lunedì 10 settembre 2012

Il Cestino - Anno 1965, febbraio



Il Liceo Fermi è ufficialmente un liceo scientifico!! In quanto tale, quali sono gli scopi che esso si prefigge? Sicuramente quello di dare una forte impostazione mentale agli alunni che vi studiano, e di avere dei corsi pilota prettamente matematici. Tra questi, qui è descritto quello di fisica .


Chi lo sapeva? Gli studenti del biennio erano "relegati" nella sede della succursale, in via emilia levante 13. E questo è solo uno dei motivi per i quali essi vogliono lamentarsi! Ecco uno sfogo delle "carognette" del Fermi.


"Abbiamo sonno!" rispecchia le idee di TUTTI ma proprio TUTTI gli studenti. Di qualsiasi epoca. Si tratta infatti di una descrizione ironica al limite della comicità della routine giornaliera degli alunni, e di proposte quali l'inizio delle lezioni alle 10 che, da che scuola è scuola, non verranno mai appoggiate. Per aspera ad astra, carissimi.


Recensione del libro "L'ombra delle colline." e articolo sulla musica di Enzo Jannacci.


Regolamento del torneo di pallavolo della scuola e annunci riguardanti gite in montagna e ricerca di attori per il gruppo teatrale del fermi.



"La settimana del diligentissimo" è capace di strappare un sorriso anche alla prof più arcigna e acida di tutto il collegio docenti.



Cineforum del Fermi.

Nessun commento:

Posta un commento